Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, prossimo avversario Fabio Fognini e tabellone

Pubblicato

il

Uno splendido Fabio Fognini ha sconfitto in tre set (7-6 6-1 6-2) Marton Fucsovics nel match di secondo turno del Roland Garros 2021. La prestazione del tennista ligure è stata estremamente convincente. Il tie-break del primo parziale è stato di fatti decisivo, da quel momento in avanti l’italiano ha letteralmente dominato la sfida.

Il tennista di Arma di Taggia al terzo turno dello Slam sulla terra rossa affronterà l’argentino Federico Delbonis. Una partita tra due grandi specialisti di questa superfice. Nei precedenti Fognini è avanti 5-2 ma molto dipenderà dall’attitudine e dall’atteggiamento che l’azzurro riuscirà a mettere in campo.

Nelle ultime due sfide tra il ligure e il sudamericano è stato l’attuale numero 29 del mondo ad avere la meglio. Sarà comunque un match complicato e che richiederà un grande sforzo atletico e psicologico a Fognini che, però, ha tra le mani la grande occasione di tornare a giocare gli ottavi di finale al Roland Garros.

In caso di successo, infatti, l’italiano troverà il vincente della sfida tra Alejandro Davidovich Fokina e Casper Ruud. In qualsiasi caso un avversario molto ostico ma contro il quale Fognini potrebbe far valere la sua tecnica e le sue indiscutibili qualità da amante della terra rossa.

Laddove il tennista di Arma di Taggia dovesse centrare l’exploit si ritroverebbe di fronte ai quarti, a meno di clamorose sorpresa, Alexander Zverev. Ora, però, l’azzurro deve concentrarsi solo ed esclusivamente sul prossimo match contro Delbonis che sarà tutt’altro che scontato.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità