Seguici su

Senza categoria

Prossimo avversario Matteo Berrettini Roland Garros 2021: il tabellone. Federer si avvicina…

Pubblicato

il

Sarà Soonwoo Kwon l’avversario di Matteo Berrettini al terzo turno del Roland Garros 2021. Per il sudcoreano vittoria importante, quella su Andreas Seppi, che oltre a impedire la disputa di un derby italiano con certezza di avere almeno un azzurro agli ottavi di finale, fa sì che per la prima volta il suo sia tra i nomi impegnati dopo le prime due tornate di match di uno Slam.

Berrettini, che l’asiatico non l’ha mai affrontato, arriva per la terza volta in quattro partecipazioni ai sedicesimi dello Slam parigino: nel 2018 si è arreso all’austriaco Dominic Thiem, non prima di avergli tolto un set, mentre nel 2020 si è avuta la sconfitta più dolorosa della sua storia recente, quella con il tedesco Daniel Altmaier. Da allora, però, si è ripreso perfettamente, ed è una versione molto convinta quella che si sta vedendo del romano.

Non è però solo questo confronto a rivelarsi limite verso un eventuale e atteso ottavo tra Berrettini e Roger Federer. Il tutto sta anche, e soprattutto, nelle mani dello svizzero, che di match da vincere ne ha due, quello contro il croato Marin Cilic e, in successiva sede (ammesso che batta l’ex avversario di due finali Slam), del vincitore tra l’americano Tommy Paul e il tedesco Dominik Koepfer.

La prospettiva, per tutti questi uomini, è quella di finire direttamente contro Novak Djokovic ai quarti di finale: il serbo sembra avere la strada quasi spianata verso la seconda settimana dello Slam rosso.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità