Sport in tv
SailGP Taranto 2021 in tv: programma, orari, streaming, dove vederla
Nel weekend del 5-6 giugno si disputerà la seconda tappa del SailGP 2021, prestigiosa competizione velica di livello internazionale. A ospitare l’evento sarà la splendida località di Taranto, amena cittadina pugliese che affaccia sul Mar Mediteranneo e che può offrire un campo di regata perfetto per i velocissimi catamarani F50 con foil, in grado di sfrecciare al meglio in questa acque. Si ritorna a gareggiare a poco più di un mese di distanza dalle prova inaugurale nelle Bermuda.
Ai Caraibi fu la Gran Bretagna di Ben Ainslie a trionfare al termine di una bella sfida contro l’Australia di Tom Slingsby e la Francia di Billy Besson. Il parterre in terra italiana sarà però differente, perché mancheranno alcuni timonieri di lusso. Ad esempio Ben Ainslie non ci sarà. Sarà costretto a rinunciare anche il neozelandese Peter Burling.
Rispondono invece alla chiamata James Spithill e Francesco Bruni, i timonieri di Luna Rossa durante l’ultima America’s Cup. L’australiano sarà al timone di Team USA dopo la collisione avuta alle Bermuda con il connazionale Nathan Outteridge (timoniere del Giappone, sarà presente). Il palermitano, invece, sarà il flight controller sulla barca proprio di Outteridge
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari, il palinsesto tv e streaming del SailGP 2021 a Taranto. Prevista la diretta tv su RaiSport e su Sky, diretta streaming su Sky Go e RaiPlay, DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
SAILGP TARANTO 2021: PROGRAMMA E ORARI
SABATO 5 GIUGNO
13.30 Prima giornata
DOMENICA 6 GIUGNO
13.30 Seconda giornata
SAILGP TARANTO 2021: COME VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv su RaiSport e su Sky Sport Collection (canale 205).
Diretta streaming su RaiPlay, Sky Go, Now TV, canale YouTube di SailGP.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
Foto: Lapresse