Seguici su

Calcio

Calcio, Jorginho: “Mancini importante perché ha dato fiducia, ma rimaniamo coi piedi per terra”

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini si avvicina a grandi falcate all’esordio dell’11 giugno negli Europei itineranti 2021. Allo Stadio Olimpico di Roma gli azzurri affronteranno nel match inaugurale di questa competizione la Turchia e l’obiettivo è chiaro e scontato: la vittoria. Per arrivare pronti all’appuntamento, il tecnico ha previsto un’ultima amichevole che si terrà domani contro la Repubblica Ceca grazie alla quale il “Mancio” vorrà verificare la condizione generale dei 26 convocati.

Tra i calciatori più importanti della rosa, specie per la filosofia di gioco che l’ex tecnico dell’Inter e del Manchester City ha fatto valere, vi è l’italo-brasiliano Jorginho. Campione d’Europa con la maglia del Chelsea, l’ex calciatore del Napoli ha grandi obiettivi e vuole dimostrarsi all’altezza della maglia azzurra, lui che è cresciuto calcisticamente nel Bel Paese.

In questi momenti, chiudo gli occhi e penso a tutto quello che ho vissuto per realizzare il mio sogno e arrivare fin qui. Di brasiliano sento di avere un po’ la tecnica, ma la mia mentalità è italiana, grazie al lavoro che ho fatto“, ha affermato Jorginho ai microfoni della Rai. Il centrocampista azzurro ha poi sottolineato l’importanza di una figura come quella di Mancini: “E’ stato importante per la fiducia che mi/ci ha dato. Il percorso che la Nazionale ha fatto è stato molto bello, ci siamo meritati di essere dove siamo, ma ora bisogna restare concentrati e coi piedi per terra“.

A chiosa, un pensiero l’italo-brasiliano l’ha dedicato alla new entry Giacomo Raspadori, che nonostante la giovane età e la scarsa esperienza il tecnico italiano ha deciso di convocare: “Cerco sempre di dare consigli ai più giovani, ma non lo conosco ancora bene, avrò l’opportunità di farlo nei prossimi giorni“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità