Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2021: è il momento delle semifinali, USA-Canada e Finlandia-Germania

Pubblicato

il

I quarti di finale sono alle spalle, a breve sarà di nuovo il momento di un’elettrizzante resa dei conti. I Mondiali 2021 di hockey su ghiaccio entrano nella loro fase più calda: è il momento delle semifinali. E’ il momento di USA-Canada e Finlandia-Germania: in palio, due posti verso la gloria. Andiamo a presentare le partite.

USA-Canada (5 giugno alle ore 13:15 italiane)
E’ il “Derby dei Derby” nell’hockey su ghiaccio. Le due superpotenze nordamericane si sfideranno in un faccia a faccia che sarà sicuramente senza esclusione di colpi, con grande intensità e giocate di una caratura straordinaria. Dopo aver superato brillantemente il Girone B, vincendolo, gli statunitensi hanno di fatto passeggiato anche nel quarto di finale contro la Slovacchia (vinto 6-1), mentre i canadesi si sono dimostrati straordinari nell’eliminare con un tiratissimo 2-1 all’overtime (gol decisivo di Andrew Mangiapane) la Russia. Chi la spunterà? La parola alla pista.

Finlandia-Germania (5 giugno alle ore 17:15 italiane)
I campioni del mondo in carica si oppongono ai vicecampioni olimpici. Sulla carta i finlandesi sono favoriti, ma attenzione a dar per morti – prima di essere battuti – i teutonici. Entrambe per arrivare a giocarsi il traguardo della finale sono passate da due quarti di finali bollenti e complicati: i finnici hanno battuto 1-0 la Repubblica Ceca, mentre i tedeschi hanno regolato 3-2 la Svizzera. It’s time!

FOTO: LPS Andrea Re

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità