Formula 1
VIDEO F1, Toto Wolff: “Ali flessibili? Se c’è qualcuno che ne trae vantaggio protesteremo”
Una Mercedes tutta da interpretare in questa prima giornata. Le Frecce Nere si sono un po’ nascoste nel day-1 del GP di Azerbaijan, sesto round del Mondiale 2021 di F1.
Il britannico Lewis Hamilton e il finlandese Valtteri Bottas non sono riusciti a massimizzare la loro prestazione sul giro secco rispetto ai rivali, ma sul passo gara hanno fatto valere la propria forza. La sensazione è che quindi si tratti essenzialmente di un lavoro di messa a punto da affinare e che domani vedremo i veri valori sulla pista.
“Pista ancora poco gommata e c’è bisogno ancora di lavorare sul set-up“, avevo commentato il Team Principal Toto Wolff ai microfoni di Sky Sport l’andamento della FP1. Tuttavia, in queste ultime ore tengono banco le polemiche sull’uso delle ali posteriori flessibili di Red Bull, che per tutta risposta ha accusato Mercedes di far uso di ali anteriore flessibili: “Se c’è qualcuno che sfrutta l’eccessiva flessibilità dell’ala posteriore siamo pronti a protestare. Red Bull farà lo stesso con noi? Che lo facciano, vedremo chi avrà ragione“, le parole in tono di sfida di Wolff.
Di seguito il video di Sky Sport:
VIDEO TOTO WOLFF SULLA POLEMICA DELLE ALI FLESSIBILI
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse