MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: “Con gomme usate sono stato un po’ più lento rispetto alla mattina”
Enea Bastianini firma l’ottavo tempo al termine delle prove libere del Gran Premio di Catalogna, settimo atto del Mondiale MotoGP 2021. L’italiano è contento della giornata odierna alla vigilia della qualifica di domani.
Il campione del mondo della Moto2 ha affermato alla propria formazione: “Sono contento, siamo partiti bene. Già nelle FP1 avevo buone sensazioni, mi veniva tutto semplice. Nel pomeriggio le condizioni sono cambiate e con gomme usate sono stato un po’ più lento rispetto alla mattina”
L’alfiere di casa Ducati è soddisfatto del comportamento della moto con le gomme fresche: “Ad inizio stint mi trovo bene. Nonostante i tanti errori sono riuscito a realizzare un buon tempo e sono provvisoriamente in Q2”.
Il centauro di Esponsorama è ottimista per il proseguo del fine settimana con una moto che appare molto competitiva. La casa di Borgo Panigale comanda per ora la graduatoria della combinata con il Team Pramac: “Siamo lì e possiamo ancora migliorare. Zarco è andato molto forte, qui la Ducati è competitiva.”
Foto: MotoGP Press