Combinata nordica
Mondiali Val di Fiemme U23: tocca subito a Vuerich e Laurent
Rieccoci in Val di Fiemme. Dopo la rassegna iridata dello scorso anno che faceva seguito a quelle del 1991 e del 2003, la località trentina ospiterà sino al 3 febbraio i campionati del mondo junior e under23 di sci nordico. Lunedì, davanti a una cornice di pubblico numeroso, si è tenuta nella centralissima piazza Santi Filippo e Giacomo di Predazzo la cerimonia d’apertura.
“Ancora una volta ci onoriamo di ospitare un così importante evento sportivo, – ha dichiarato l’assessore Provinciale allo Sport Tiziano Mellarini – la Valle di Fiemme ha più volte dimostrato le proprie incredibili capacità organizzative grazie all’apporto di tante persone che si impegnano nel tenere alto il nome del nostro territorio. Questa valle è divenuta la vera portabandiera dello sport trentino facendo dell’ambiente un suo punto di forza. Ecco allora che ogni progetto di crescita sociale ed economica messo in atto non ha mai perso di vista l’immenso valore rappresentato dall’eco-sostenibilità di queste iniziative.”
A rendere ancora più suggestivo l’evento ci ha pensato una copiosa nevicata, sotto la quale hanno sfilato oltre 650 atleti in rappresentanza di 41 paesi. Come portabandiera per l’Italia c’era Gaia Vuerich, una delle candidate alla vittoria nella sprint a tecnica libera odierna. Insieme a lei ci sarà Greta Laurent, protagonista di una stagione positiva e convocata, come la Vuerich, per le Olimpiadi di Sochi. Alle 10.00 si terranno le qualifiche, mentre alle 12.00 sono in programma le finali.
Clicca qui per vedere gli azzurri in gara.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com