Seguici su

Skateboard

Skateboard, Asia Lanzi conquista il pass olimpico per Tokyo nella specialità street!

Pubblicato

il

Il contingente italiano in vista delle Olimpiadi di Tokyo si fa sempre più numeroso. Sale a trecento il computo degli atleti che saranno al via della rassegna a Cinque Cerchi.

La squadra italiana ha centrato questo obiettivo grazie alla brava Asia Lanzi che, nello skateboard specialità street, è riuscita a realizzare il suo sogno. Nei Mondiali che si stanno tenendo a Roma, infatti, l’azzurra ha ottenuto la certezza matematica di essere parte dei Giochi in Giappone. La competizione iridata, infatti, mette in palio i punti necessari per entrare tra le prime 20 del ranking.

Missione compiuta per Asia e ovviamente grande felicità: “Emozione straordinaria, arrivata in modo così particolare che ancora non riesco a rendermene conto. Dedico il risultato alla mia famiglia“. Dopo quindi Ivan Federico e Alessandro Mazzara, che avevano ottenuto la qualificazione nel Park, sale a tre il numero degli atleti che saranno a Tokyo nella specialità dello skateboard.

Come riporta il sito del Coni, è l’ottava volta nella storia italiana, legata alle Olimpiadi, che si va oltre quota 300 atleti: era già accaduto ad Atene 2004 (367), Sydney 2000 (361), Atlanta 1996 (347), Pechino 2008 (340), Barcellona 1992 (318), Rio 2016 (314) e Los Angeles 1984 (312).

Foto: FISR

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità