Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Incidente particolare, potevano esserci due Ferrari in prima fila”
Carlos Sainz ha conquistato il quinto posto nelle qualifiche del GP di Azerbaijan 2021 e domani scatterà dalla terza fila nella gara in programma sul circuito cittaidno di Baku, dove va in scena la sesta tappa del Mondiale F1. Il pilota della Ferrari avrebbe potuto ottenere un risultato migliore, ma in occasione dell’ultimo giro ha intravisto Yuki Tsunoda a muro e per evitarlo è andato a sbattere egli stesso contro le barriere. Lo spagnolo non è riuscito ad avvicinarsi al compagno di squadra Charles Leclerc, atuore della pole position, ma potrà comunque rendersi protagonista di una bella prova e tenterà di battagliare per il podio.
Carlos Sainz ha raccontato le sue qualifiche ai microfoni di Sky: “Incidente particolare, ho incominciato il tentativo vicino a Tsunoda e stava venendo fuori un giro buono, ero veloce. Poi l’ho visto a muro, non sapevo cosa fare e ho perso la macchina. Peccato perché sono due volte che qualcuno davanti a me fa crash e non possiamo sfruttare il potenziale della macchina“. Si riferisce a quanto successo due settimane fa a Montecarlo con Leclerc.
L’iberico ha poi proseguito: “Potevano esserci due Ferrari in prima fila? Credo di sì, siamo stati più veloci di quanto ci aspettavamo, fin da curva 2. Sono due volte consecutive che per le conseguenze di circuiti cittadini succedono cose così. Ho il passo, le sensazioni sono buone, ho lottato per la pole position ma in due weekend succedono cose così“. Poi in conclusione: “Sono già al 100% con la Ferrari? Datemi ancora un paio di gare e ve lo dico“.
Foto: Lapresse