Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Soddisfatto del sesto posto, sto ritrovando il mio set-up di base”

Pubblicato

il

Maverick Vinales ha concluso in sesta posizione le qualifiche del GP di Catalogna, settimo round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato del Montmeló l’iberico della Yamaha Factory è in cerca di una propria identità, dopo essere stato protagonista di gare molto deludenti e lontanissimo dal team-mate Fabio Quartararo, nuovamente in pole-position oggi e attualmente leader del campionato.

Un Vinales, quindi, che partirà domani dalla seconda fila, augurandosi di trovare in gara delle sensazioni positive: “Stiamo lavorando per creare quel bilanciamento che ancora mi manca, ma sono soddisfatto del sesto posto e credo ora come ora più di così non potessi fare. Sto cercando di adattarmi al meglio alla moto e nel corso della FP3 la Yamaha mi ha dato buone sensazioni sui long run. Non mi pongo limiti per domani e me la giocherò al meglio“, le parole dell’iberico.

Si prospetta, comunque, una prova in salita per lo spagnolo, soprattutto nel confronto di un Quartararo leader sempre più convincente. Da capire come Vinales saprà assorbire il tutto e battagliare nel gruppo, cosa che finora non è stata assolutamente all’altezza del proprio talento alla guida della Yamaha.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità