Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Sapevo di avere la velocità per un buon risultato”

Pubblicato

il

Pierre Gasly conquista uno strepitoso quarto tempo al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Azerbaijan, settimo atto del Mondiale F1 2021. Il portacolori dell’AlphaTauri è stato perfetto nella giornata odierna sin dalle prove libere che gli hanno regalato il miglior crono assoluto.

Il teammate del giapponese Yuki Tsunoda, finito a muro durante l’ultimo giro della Q3, scatterà in seconda fila alle spalle della Red Bull dell’olandese Max Verstappen. Il vincitore del Gran Premio d’Italia 2020 paga 347 millesimi dal monegasco Charles Leclerc, autore della pole-position.

Il francese ha dichiarato ai microfoni della propria squadra: “Che giornata! Il miglior tempo nella terza sessione di prove libere mi ha portato alle qualifiche con molta adrenalina. Sapevo che avevamo la velocità per un buon risultato. Nella qualificazione è andato tutto bene”.

Gasly ha continuato dicendo: “Un grazie di cuore a tutto il team. Tutti hanno svolto un lavoro perfetto. Possiamo davvero essere orgogliosi dei nostri progressi. Ho cercato di migliorare nelle libere e di prendere sempre più fiducia. Sono riuscito a farlo qui perfettamente”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità