MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “Sono molto contento di essere in Q2 e di aver conquistato il settimo posto”
Settimo posto importante per Aleix Espargarò nelle qualifiche del Gran Premio della Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2021. Il portacolori di Aprilia termina settimo la sessione odierna con 365 millesimi di ritardo dal connazionale Maverick Vinales (Yamaha).
Lo spagnolo apre la terza fila dello schieramento davanti al sudafricano Brad Binder (KTM) ed al piemontese Francesco Bagnaia (Ducati). L’iberico guarda alla competizione di domani, consapevole di non poter fronteggiare la concorrenza vista l’eccessiva usura della gomma posteriore.
Il padrone di casa ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Questa pista è quella dove fino ad ora sto faticando di più. La moto fatica a stare in pista. Nel rilasciare i freni non riesco a fare come voglio, non sono competitivo”.
Il catalano ha chiuso dicendo: “Nonostante tutto sono molto contento di essere in Q2 e di aver conquistato il settimo posto. Domani soffriremo sicuramente, la gomma posteriore si degrada molto velocemente. Ad eccezione di Quartararo tutto il gruppo è molto ristretto”.
Foto: MotoGP Press