Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, Novak Djokovic: “Il tennis di Musetti è di alto livello, non ha niente da perdere”

Pubblicato

il

Novak Djokovic-Lorenzo Musetti. Lunedì 7 giugno andrà in scena il primo scontro diretto ufficiale nel circuito tra il fuoriclasse serbo ed il giovane talento di Carrara per gli ottavi di finale del Roland Garros 2021, secondo Grand Slam della stagione.

Il n.1 al mondo ha raggiunto il quarto turno senza lasciare per strada alcun set, rifilando un triplice 3-0 ai vari Sandgren, Cuevas e Berankis. Più complesso invece il percorso del toscano, alla prima partecipazione nel tabellone principale di un Major, con due nette vittorie contro Goffin e Nishioka ed un terzo turno altamente spettacolare in cui ha avuto la meglio al quinto set nel derby tutto italiano con Marco Cecchinato.

Anche Nole è rimasto impressionato dalla prestazione del talentuoso azzurro: “È giovane, gioca con molta potenza e tanto spin. Ci siamo allenati diverse volte insieme, è molto bravo e mi piace il suo stile di gioco, ha già raggiunto un livello di tennis molto alto e non avendo niente da perdere sicuramente darà tutto in campo“, dichiara in conferenza stampa il vincitore del Roland Garros 2016.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità