Seguici su

Baseball

Baseball: gli Stati Uniti vanno alle Olimpiadi battendo il Venezuela nel Preolimpico delle Americhe

Pubblicato

il

Gli Stati Uniti si qualificano per le Olimpiadi di Tokyo. Team USA coglie il successo per 4-2 sul Venezuela nella partita decisiva del Preolimpico delle Americhe che gli vale l’accesso alla rassegna a cinque cerchi, mentre i venezuelani, assieme alla Repubblica Dominicana, dovranno passare dal torneo finale che si giocherà a Puebla dal 22 al 26 giugno.

Dopo che, nell’inning d’apertura, Matthew Liberatore, il partente americano, si tira fuori dai guai a basi piene, per lui e il dirimpettaio venezuelano Anibal Sanchez pochi problemi fino alla seconda ripresa. Nella terza il primo colpo lo assesta Hernan Perez, con il fuoricampo a sinistra dello 0-1 Venezuela. Risponde nel quarto inning Eric Filia: stavolta l’home run è a destra per due RBI di Team USA.

Nel quinto un doppio a sinistra di Todd Frazier spinge a casa Luke Williams per il 3-1 americano, ma per il Venezuela non è tempo di arrendersi. Un bel doppio di Ramon Flores fa sì che sia Diego Rincones ad andare a cambiare il punteggio, che diventa di 3-2. A mettere la parola fine ci pensa di nuovo Frazier nel settimo, con il terzo fuoricampo della serata che fissa definitivamente il punteggio sul 4-2.

Nel citato torneo mondiale conclusivo delle qualificazioni olimpiche, dove una sesta squadra si aggiungerà a Giappone, Israele, Messico, Corea del Sud e Stati Uniti, giocheranno, oltre a Venezuela e Repubblica Dominicana, anche Olanda e Australia. Hanno rinunciato Taipei e Cina per preoccupazioni da Covid-19.

Foto: Gordon Donovan / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità