Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Europei 2021: due medaglie per Pablo Acha. Festa per Russia, Olanda e Francia

Pubblicato

il

Si sono conclusi ad Antalya gli Europei di Tiro con l’arco con l’assegnazione dei titoli nella specialità ricurvo. Non si registrano purtroppo delle medaglie per l’Italia che non è riuscita ad agguantare nessuna delle finali in programma nella giornata odierna.

La Russia conquista la medaglia d’oro nel terzetto femminile. Svetlana Gomboeva, Elena Osipova, Ksenia Perova svettano per 5 a 3 sulla Germania che si deve accontentare del secondo posto. Terza piazza per la Danimarca che batte per 5-4 l’Ucraina al termine di un incontro molto equilibrato.

Sjef Van Den Berg, Rick Van Der Ven e Steve Wijler regalano all’Olanda la vittoria nel terzetto maschile. I tre atleti olandesi hanno battuto 5 a 3 gli ucraini che in una prima fase sembravano poter dominare la scena. La Russia conquista il terzo gradino del podio per 5 a 4 sulla Spagna. 

Si è concluso oggi anche il torneo misto. 6-0 per la Russia di Aldar Tsybikzhapov ed Elena Osipova che in finale batte la Spagna, rappresentata da Elia Canales e Pablo Acha. Ultimo gradino del podio per la Polonia che ha inflitto un netto 6 a 0 alla Turchia.

Il pomeriggio è stato riservato alla competizione individuale. Lisa Barbelin conquista l’oro al femminile con uno schiacciante 6 a 0 contro la bielorussa Karyna Dziminskaya. Bronzo per la slovacca Denisa Barankova che si è imposta per 6 a 2 sulla danese Kirstine Andersen.

Giornata da ricordare per il già citato Pablo Acha che si impone nel tabellone individuale maschile. L’iberico ha battuto per 6-4 il russo Bazarzhapov Galsan nella finale per l’oro, mentre Moritz Wieser ha vinto il derby tedesco per la medaglia di bronzo.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità