Senza categoria
Roland Garros 2021, Roger Federer potrebbe dare forfait contro Berrettini! “Non so se scenderó in campo”
Un bel punto di domanda. Roger Federer dovrà fare delle valutazioni dopo la vittoria nel terzo turno del Roland Garros 2021 contro il tedesco Dominik Koepfer.
L’asso elvetico, uscito vittorioso in quattro set contro il teutonico, ha fatto appello più al suo talento che alla forza delle proprie gambe per battere il suo avversario e negli ottavi di finale dello Slam di Parigi c’è Matteo Berrettini ad attenderlo.
Reduce da 2020 caratterizzato da una duplice operazione al ginocchio e dovendo fare i conti con gli acciacchi di un fisico condizionato inevitabilmente da una storia infinita sui campi da gioco, Federer ha espresso delle riserve sulla sua permanenza nel Major transalpino: “Devo pensare a quale sia la scelta migliore in vista di quello che mi aspetta. Vedremo come mi sentirò domenica. Non mi aspettavo di vincere tre partite qui onestamente e non sapevo quanta benzina avessi ancora nel serbatoio quando mi sono trovato un set pari. Certamente è stata una bella battaglia“, ha dichiarato il campione elvetico.
A questo punto, quindi, si potrebbe prefigurare un clamoroso forfait di cui l’azzurro potrebbe approfittare per avere libero accesso ai quarti di finale. Ovviamente, sportivamente parlando, dispiacerebbe non poco non vedere il confronto, ma nello stesso tempo anche l’eventuale rinuncia è un’opzione che lo svizzero deve prendere in considerazione, conoscendo meglio di chiunque altro i suoi limiti attuali. Il suo vero obiettivo è il torneo di Wimbledon che inizierà il 28 giugno e per quella data Roger vorrà essere in forma.
Foto: LaPresse