Tennis
Tennis: nuovo infortunio per Del Potro
Ancora una volta la carriera di Juan Martin Del Potro potrebbe subire una brusca frenata a causa dell’ennesimo infortunio per il tennista argentino. Questa volta è il polso sinistro a causare numerosi problemi al numero 4 del mondo, che già dal 2012 continuava a dare fastidio al 25enne di Tandil.
“Il dolore si è manifestato nuovamente all’avvio degli Australian Open ed è peggiorato con l’andare dei match. Il tandilese ha subìto infiltrazioni l’ultima volta agli US Open l’anno scorso, quando ancora una volta ha sofferto i dolori che avevano anche nel 2012 a Cincinnati, agli US Open e in Coppa Davis contro la Repubblica Ceca, e all’inizio del 2013 a Marsiglia, Dubai, Indian Wells e Miami. Le iniezioni in quel torneo e il trattamento medico e kinesiologico, gli hanno permesso di giocare senza fastidi fino a Sydney. Ha sofferto forti dolori a Melbourne e, al ritorno, ha riposato la mano per disinfiammare la zona.”
Del Potro è volato negli Stati Uniti, per la precisione a Rochester in Minnesota, visto che li si trova la Mayo Clinic, dove lavora il dottore Richard Berger. Considerato uno dei migliori ortopedici al mondo, Berger aveva già operato il campione argentino nel 2010 al polso destro, dopo la splendida vittori negli Us Open del 2009, unico Slam della carriera per Juan Martin.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da C5N.com