Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Una gara deludente come Monaco, non è accettabile se ti chiami Mercedes”

Pubblicato

il

Toto Wolff, e la Mercedes in generale, hanno poca voglia di sorridere al termine del Gran Premio dell’Azerbaijan, sesto appuntamento del Mondiale di F1 2021. Sul tracciato cittadino di Baku, infatti, il risultato è stato laconico: Valtteri Bottas 12° e Lewis Hamilton 15° dopo un clamoroso errore finale.

E pensare che, dopo l’incidente di Max Verstappen, tutto sembrava portare verso un guizzo non di poco conto per il campione del mondo. Tutto svanito nell’ultima ripartenza. “Un finale di gara doloroso – spiega a Speedweek – Abbiamo avuto in mano una grande chance dopo lo stop di Max Verstappen che non ha ottenuto punti. La frustrazione è la sensazione principale”.

Toto Wolff è preoccupato anche pensando alla situazione generale della W12: “La nostra macchina non è stata ad un livello di prestazioni sufficiente lungo tutto il corso del weekend di Baku. Oggettivamente nelle due ultime gare non siamo riusciti a lavorare nella giusta direzione e per un team come il nostro non è accettabile”.

Il team principal di Brackley, tuttavia, sembra già avere la ricetta per il rilancio prima del GP di Francia: “Ognuno deve fare il suo e tutti dobbiamo mantenere la giusta calma. Ora torneremo a casa e faremo di tutto per migliorare la vettura nei prossimi 10 giorni. La stagione è solamente all’inizio per cui il dispiacere deve andarsene e fare posto a concentrazione e allegria”.

Foto: LiveMedia/DPPI/Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità