Formula 1
F1, Christian Horner: “Stavamo gestendo bene la gomma, non sappiamo il motivo del problema”
Domenica agrodolce in casa Red Bull a Baku, con la vittoria di Sergio Perez che rende di fatto meno amara la delusione per il ritiro di Max Verstappen. Il messicano si è aggiudicato il Gran Premio di Azerbaijan 2021 mettendo in evidenza una prestazione di assoluto livello e approfittando della foratura e del conseguente incidente del compagno di squadra olandese. Christian Horner ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK.
“Avevamo appena controllato con Max ed era tutto ok. Il pneumatico è saltato e non sappiamo il perché. Sembrava che l’usura fosse tutta in buono stato. Come è evidente, può essere stato un detrito o qualcosa del genere. Quello è un brutto posto per avere un incidente. Per fortuna lui sta bene“, spiega il team principal Red Bull.
“Stavamo gestendo la gomma abbastanza bene, tutto stava andando bene e poi improvvisamente si è sgonfiata. Potrebbe essere che si trattasse di detriti dall’incidente di prima, non lo possiamo sapere. Abbiamo bisogno di recuperare il pneumatico e guardarlo con attenzione. A quel punto è stato come se il mondo ci fosse crollato addosso”, conclude il manager britannico.
Foto: Lapresse