Seguici su

Basket

VIDEO Rae Lin D’Alie spedisce l’Italia alle Olimpiadi: canestro sulla sirena, basket 3×3 in festa. Buzzer da infarto

Pubblicato

il

L’Italia ha compiuto un’impresa storica a Debrecen (Ungheria), dove la Nazionale di basket 3×3 femminile si è qualificata alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Questo sport farà il suo debutto a cinque cerchi proprio nella capitale giapponese e le azzurre saranno tra le grandi protagoniste grazie al successo ottenuto stasera contro le padrone di casa. Al termine di una partita al cardiopalma giocata punto a punto, l’Italia ha potuto fare festa grazie al magistrale canestro di Raelin D’Alie proprio allo scadere.

Sul 12-12, davanti a un pubblico che fischiava contro le nostre portacolori, la giocatrice simbolo del movimento tricolore entrava in area con una penetrazione magistrale e si inventava uno spettacolare tiro dalla media distanza che si insaccava splendidamente: 13-12, tempo finito e trionfo italiano in casa delle magiare, in lacrime davanti agli spettatori zittiti e senza mascherina. L’Italia potrà essere una outsider ai Giochi, anche perché nel recente passato si è vinto un Mondiale.

Puntare a una medaglia a cinque cerchi non sembra utopia per la nostra Nazionale. Di seguito il VIDEO del tiro finale di D’Alie che ha permesso all’Italia di qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

VIDEO TIRO FINALE D’ALIE, ITALIA QUALIFICATA ALLE OLIMPIADI

 

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità