Senza categoria
Roland Garros 2021, Matteo Berrettini: “Aspettavo la sfida contro Federer da tanto. Roger spero di vederti presto sull’erba”
Matteo Berrettini ha conquistato i quarti di finale del Roland Garros 2021 anche grazie al ritiro di Roger Federer che ha deciso di rinunciare alla sfida degli ottavi. Ad onor del vero il romano nei primi tre match dello Slam parigino è sembrato decisamente in condizione e avrebbe potuto giocarsi le sue carte contro il campione elvetico.
Quest’ultimo, però, ha preferito non rischiare dopo il lungo periodo di inattività che ha preceduto il Roland Garros 2021, soprattutto per evitare possibili rischi in vista delle due grandi manifestazioni che sono il suo obiettivo stagionale ovvero Wimbledon e le Olimpiadi.
“Dopo due operazioni al ginocchio e più di un anno di riabilitazione è importante che io ascolti il mio corpo e mi assicuri di non spingermi troppo in là nella mia strada verso il recupero. Sono molto contento di aver potuto mettere insieme tre incontri”, queste le parole con le quali Federer ha annunciato il suo ritiro.
Nella tarda serata di ieri sono arrivate anche quelle di Berrettini che attraverso un post sui social, dove campeggia una foto dei due al termine della partita a Wimbledon, ha fatto sapere: “Aspettavo questa sfida da tanto. Non è mai bello andare avanti in questo modo. Auguro a Roger il meglio. Spero di vederti presto sull’erba (ma non così presto)”.
Visualizza questo post su Instagram
Foto: LaPresse