Seguici su

Ciclismo

Giro di Svizzera 2021, Mathieu van der Poel: “Mi sto divertendo, sono contento di essere tornato a correre su strada”

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel, prima di tornare in gara due giorni fa al Giro di Svizzera 2021, non correva su strada dal Giro delle Fiandre. Nonostante i due mesi passati lontano delle competizioni della disciplina principe del pedale, però, il fuoriclasse neerlandese ha subito ritrovato la vittoria nel corso della seconda tappa della manifestazione elvetica sopraccitata, vale a dire la Neuhausen am Rheinfall-Lachen.

Benché la frazione presentasse salite più simili sicuramente a quelle delle classiche delle Ardenne che non a quelle delle gare del Nord, van der Poel è riuscito a eccellere. Il fuoriclasse neerlandese ha tenuto testa a corridori come Julian Alaphilippe, Maximilian Schachmann e Richard Carapaz sull’erta di Litschstrasse (2,4 chilometri all’8,3%) e, successivamente, si è esibito in uno dei suoi show tra discesa e pianura.

Queste la parole con cui van der Poel ha commentato il suo successo: “Sono contento di essere tornato a correre su strada. Ho vinto una tappa che, per percorso e svolgimento, ricordava un po’ una classica. Non posso negare di essermi divertito. Sono orgoglioso di aver vinto subito, a maggior ragione guardando i nomi dei corridori che ho battuto. Devo anche ringraziare la mia squadra, poiché avevo chiesto loro di inasprire la frazione e lo hanno fatto in modo egregio“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità