Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, Novak Djokovic: “E’ stato un match durissimo fino all’ultimo punto. L’uscita del pubblico mi ha destabilizzato”

Pubblicato

il

Novak Djokovic ha battuto Matteo Berrettini nei quarti di finale del Roland Garros 2021 con il punteggio di 6-3 6-2 6-7 7-5. Dopo un avvio abbastanza complicato il tennista azzurro ha trovato il giusto ritmo e ha rimesso in piedi le sorti del match. Il numero 1 del mondo ha giocato un game praticamente perfetto in chiusura del quarto set e ha portato a casa la vittoria.

Nel post partita è stato lo stesso Djokovic a spiegare quanto sia stata complicata la partita contro il tennista romano: “E’ stata una grande battaglia, con un giocatore veloce e potente come Matteo è difficile mantenere a lungo la concentrazione sul proprio gioco. Penso di averlo fatto bene nei miei turni di servizio. Avrei voluto finire in tre set ma alla fine sono molto contento di aver vinto“.

La partita nella parte iniziale ha potuto godere anche dello spettacolo del pubblico che ha sostenuto e incitato i giocatori. Purtroppo dalle 22.45 è iniziato l’esodo per via del coprifuoco. Una scena triste e una situazione non gestita al meglio tanto che BerrettiniDjokovic, visto che l’interruzione si è protratta oltre i 15 minuti, sono stati costretti nuovamente al riscaldamento. La situazione ha condizionato anche i giocatori come ha confermato il campione serbo.

La condizione è stata particolare con il pubblico che dopo tre set ha lasciato lo stadio. Siamo rimasti soli ed è stato difficile trovare la motivazione perché l’energia che ci ha dato il pubblico è stata speciale. Fino all’ultimo colpo è stato un match molto difficile per entrambi“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità