Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Praga 2021: nel kayak in finale Giovanni De Gennaro, fuori Marcello Beda

Pubblicato

il

Giovanni De Gennaro

Arriva la prima finale per gli azzurri in gara nella sessione mattutina della seconda giornata della prima tappa della Coppa del Mondo di canoa slalom, proseguita oggi, sabato 12 giugno, a Praga, in Repubblica Ceca con le semifinali del kayak maschile e femminile.

In casa azzurra, dopo la prematura eliminazione di ieri in batteria dell’unica azzurra in gara, Stefanie Horn (C.S. Marina Militare), l’interesse era tutto per la gara maschile, in cui l’unico italiano a pagare dazio era stato Christian De Dionigi (Aeronautica Militare).

Nel K1 maschile va in finale (10 qualificati) Giovanni De Gennaro (C.S. Carabinieri), che dopo il miglior crono assoluto di ieri in batteria, oggi, a causa di un tocco di palina alla porta 5 (2 penalità), fa segnare il terzo tempo complessivo in 92.37 (ieri era stato 87.22), ma in termini di percorrenza il suo 90.37 è il più veloce.

Non ce la fa invece Marcello Beda (CC Bologna), che ieri era passato al penultimo atto con il 26° crono (92.35, con 2 penalità), mentre oggi non ripete il tempo ed in 96.76 (2 penalità per un tocco di palina alla porta 6) migliora la posizione finale, ma non a sufficienza per andare in finale, chiudendo al 19° posto.

Foto: comunicato stampa Federcanoa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità