Seguici su

Calcio

Calcio, il Belgio sbriga nel primo tempo la pratica Russia: agli Europei 2021 finisce 3-0

Pubblicato

il

Si è completata la prima giornata del Girone B degli Europei di calcio: alle ore 21.00 a San Pietroburgo è andato in scena il match che vedeva opposte Belgio e Russia, con i “Diavoli Rossi” che hanno vinto per 3-0, siglando due reti nella prima frazione ed amministrando poi nella ripresa, chiudendo la partita nel finale.

Il match si mette subito in discesa per il Belgio: al 10′ Lukaku sfrutta un grave errore in disimpegno difensivo del diretto marcatore e batte facilmente il portiere avversario, andando poi vicino alle telecamere per dedicare il gol ad Eriksen, suo compagno all’Inter.

Al 34′ Meunier, invece, si fa trovare pronto nel cuore dell’area avversaria sulla corta respinta del portiere e firma il 2-0. Nella ripresa i Diavoli Rossi amministrano, ma al minuto 88 Lukaku sigla il 3-0 mettendo a segno la personale doppietta che lo porta in testa alla classifica marcatori.

Nel Girone B il Belgio sale a quota 3 come la Finlandia, ma con una miglior differenza reti (+3 contro +1), mentre restano sul fondo della classifica Danimarca e Russia a quota 0.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità