Seguici su

Karate

Karate, Preolimpico Parigi: Silvia Semeraro accede al round robin finale per Tokyo 2021!

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie da Parigi, dove Silvia Semeraro ha conquistato l’accesso al round robin finale nel Preolimpico di karate, e nel pomeriggio si giocherà la qualificazione alle Olimpiadi affrontando altre tre atlete. In palio tre posti per Tokyo.

Dopo aver sconfitto la serba Marina Radicevic, la croata Lucija Lesjak, la slovacca Miroslava Kopunova e la tedesca Johanna Kneer, l’azzurra ha piegato in semifinale la svizzera Elena Quirici, con il rotondo risultato di 5-0, al termine di un match dominato, ma sbloccato a fatica.

La 25enne tarantina ha impiegato infatti cento secondi per mettere a segno il primo punto, ma da lì non si è più fermata, raddoppiando a quindici secondi dal termine. A questo punto l’elvetica ha provato il tutto per tutto, ma ha concesso molto spazio alle controffensive della karateka italiana, che ha chiuso sul 5-0.

Semeraro, tuttavia, ha già un piede e mezzo a Tokyo per via del pass continentale, ma proverà a conquistarsi la certezza del pass sul tatami, nel round robin che si svolgerà questo pomeriggio, a partire dalle ore 17.00.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità