Seguici su

Tennis

Quanti soldi guadagna il vincitore del Roland Garros? Montepremi e cifre Djokovic-Tsitsipas

Pubblicato

il

Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas si sfideranno nella Finale del Roland Garros. Oggi pomeriggio (ore 15.00) i due tennisti scenderanno in campo sulla terra rossa di Parigi per fronteggiarsi a viso aperto con l’obiettivo di conquistare il secondo Slam di questa intensa stagione di tennis. Il fuoriclasse serbo, reduce dalla spettacolare vittoria in semifinale contro Rafael Nadal, va a caccia del 19mo Slam della sua carriera (il secondo nella capitale francese). Il talentuoso greco insegue il suo primo sigillo e sarà chiamato a una vera e propria impresa contro il numero 1 al mondo, apparso in uno stato di forma davvero eccezionale.

Il 34enne di Belgrado partirà con i favori del pronostico contro il 22enne di Atene, ma si preannuncia un match particolarmente intenso e avvincente. In ballo anche le posizioni di rilievo del ranking ATP: se l’ellenico vince diventa numero 3 scavalcando Rafael Nadal, altrimenti resta al quarto posto; il balcanico è sicuro di restare numero 1 al mondo, indipendentemente dal risultato di questo confronto.

Non si giocherà soltanto per il palmares e per alzare al cielo la Coppa dei Moschettieri, ma anche per il lauto montepremi in palio. Quanti soldi guadagna il vincitore del Roland Garros 2021? Il vincitore si assicura un lauto assegno di 1,4 milioni di euro, mentre il finalista perdente si dovrà consolare con 750.000 euro.

QUANTI SOLDI GUADAGNA IL VINCITORE DEL ROLAND GARROS 2021?

Il vincitore del Roland Garros si assicura 1,4 milioni di euro.

Il finalista perdente porta a casa 750.000 euro.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità