Seguici su

Ciclismo

Giro di Svizzera, Mattia Cattaneo: “E’ stata una giornata dura, con un ritmo alto sulle salite”

Pubblicato

il

Oggi, domenica 13 giugno, nell’ottava ed ultima tappa del Giro di Svizzera 2021 di ciclismo, con partenza ed arrivo ad Andermatt dopo 159.5 km, si è piazzato al terzo posto Mattia Cattaneo, alfiere della Deceuninck-Quick Step, che così è giunto nono nella classifica generale.

La breve corsa a tappe elvetica è stata vinta dal rappresentante dell’Ecuador, Richard Carapaz, che ha preceduto di 17″ il colombiano Rigoberto Uran, secondo, e di 1’15” il danese Jakob Fuglsang, terzo. Cattaneo, dopo aver centrato la top ten finale, ha parlato al sito ufficiale della sua squadra.

Queste le parole di Cattaneo: “E’ stata una giornata incredibilmente dura, con un ritmo incessante sulle salite fin dall’inizio. Avevamo Mauri e Dries all’attacco e hanno fatto un ottimo lavoro nella seconda parte, che mi ha permesso di mantenere la calma nel gruppo“.

Conclude l’italiano: “Mi sentivo bene, qualcosa che avevo notato già sulla prima salita, per questo ho contrattaccato nell’ultima erta, ma ho sbagliato un po’ per farcela. Sono comunque contento del podio di giornata e di questa top 10 della classifica generale”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità