Seguici su

Ciclismo

Giro di Svizzera 2021, Richard Carapaz: “Risultato che dà morale in vista del Tour de France”

Pubblicato

il

Una vittoria convincente, a completare un periodo da sogno per il Team Ineos Grenadiers. Ieri si sono concluse le fatiche al Giro di Svizzera 2021 con il trionfo di Richard Carapaz: l’ecuadoriano ha dominato in salita, soffrendo un po’ a cronometro, ma imponendosi davanti al colombiano Rigoberto Uran.

Le sue parole dopo la frazione di ieri, quella decisiva: “Abbiamo tenuto sempre la situazione sotto controllo la Squadra stava bene sin dall’inizio e si è fatta sempre trovare pronta al mio fianco e fino alla fine ho sempre avuto qualcuno, grazie ad Eddie Dunbar che mi è rimasto vicino in salita. È stato straordinario e anche oggi abbiamo avuto una buona giornata”.

Un segnale importante verso il prossimo appuntamento: “Sono entusiasta di questa bella vittoria, che è soprattutto ricompensa del grande lavoro che abbiamo fatto per arrivare qui. Per noi è un risultato importante, al quale siamo arrivati lavorando molto sino dall’inverno. Per me e la squadra il Tour è l’obiettivo principale della stagione e questo risultato ci dà grande fiducia e morale in vista dell’estate“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità