Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Preolimpico Parigi 2021: le convocate dell’Italia. Confermato il terzetto di Losanna

Pubblicato

il

Si avvicina il momento della verità per il tiro con l’arco italiano, con alle porte il fondamentale torneo preolimpico su scala mondiale di Parigi che metterà in palio gli ultimi pass a disposizione per le prove a squadre di Tokyo 2021. Dopo aver fallito la prima occasione al Mondiale 2019, il terzetto femminile si gioca tutto domenica 20 giugno per provare a far parte delle 12 Nazionali che parteciperanno al torneo olimpico.

Lo staff tecnico tricolore ha convocato le seguenti atlete per il Preolimpico di Parigi: Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati. Confermato di fatto in blocco il terzetto reduce dal trionfo in Coppa del Mondo a Losanna dello scorso 23 maggio, in cui fu capace di battere abbastanza nettamente nel suo cammino Spagna, Germania, Russia e Messico.

Abbastanza scontata la presenza di Andreoli e Boari, punti di riferimento indiscussi del movimento azzurro al femminile, mentre il terzo elemento della squadra è rimasto in bilico fino alle ultime settimane. Rebagliati invece ha cambiato passo a cavallo tra 2020 e 2021, guadagnandosi sul campo la convocazione per Parigi al posto di Vanessa Landi.

Quest’ultima ha effettuato tutto il percorso di transizione dalle gare giovanili ai grandi eventi senior insieme a Boari e Andreoli, ottenendo un oro mondiale youth e un argento europeo con il terzetto, mentre in coppia con Mauro Nespoli è stata in grado di conquistare un titolo continentale ed un bronzo iridato nel Team Mixed.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità