Seguici su

Basket

Basket, un’Italia sperimentale inizia il Torneo di Amburgo pensando a Tokyo 2021

Pubblicato

il

Parte ufficialmente questa sera il percorso d’avvicinamento della nazionale italiana di basket verso il Preolimpico di Belgrado, con gli azzurri che saranno impegnati nella VTG Supercup di Amburgo e scenderanno in campo questo pomeriggio contro la Tunisia, prima di affrontare domani la Repubblica Ceca e domenica la Germania.

Per Meo Sacchetti il primo momento per studiare in campo i giocatori selezionati in vista dell’attesa (si spera) sfida con la Serbia del prossimo 4 luglio che sulla carta deciderà chi avrà il pass per Tokyo 2021. Un gruppo in divenire quello del coach azzurro, che ancora aspetta gli azzurri che hanno disputato la finale di Serie A e le notizie dagli USA per quel che riguarda Danilo Gallinari, attualmente impegnato con gli Atlanta Hawks e che difficilmente sarà della partita a Belgrado.

Azzurri privi di Marco Belinelli e Luigi Datome, entrambi che hanno scelto di rinunciare alla nazionale per problemi fisici, e che contro la Tunisia dovranno dimostrare di poter fare a meno delle proprie stelle. Occhi puntati, dunque, sui due giocatori reduci dalla stagione NBA, cioè Niccolò Melli e Niccolò Mannion. La stagione sicuramente ha rilanciato due giocatori d’esperienza come Achille Polonara e Stefano Tonut, che dovranno prendersi sulle spalle la nazionale.

Per il resto gli azzurri avranno a disposizione Marco Spissu, Leonardo Candi, Matteo Spagnolo, Raphael Gaspardo, Giordano Bortolani, Michele Ruzzier, Guglielmo Caruso, Michele Vitali, Mouhamet Rassoul Diouf e Nicola Akele, molti dei quali in questo torneo di Amburgo si giocheranno le chance di esserci nel Preolimpico.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità