MotoGP
MotoGP, Danilo Petrucci: “Il telaio non è l’unica cosa che fa la differenza”
Danilo Petrucci esprime il proprio commento al termine delle prove libere del Gran Premio di Germania, ottavo atto del Motomondiale 2021. L’italiano chiude all’undicesimo posto la giornata odierna con 592 millesimi dal portoghese Miguel Oliveira (KTM).
L’ex portacolori della Ducati ha espresso ai microfoni della propria formazione: “I miglioramenti visti sono un insieme di piccoli dettagli. Il telaio non è l’unica cosa che fa la differenza. Su questa pista non è fondamentale andare veloci sul dritto”.
Il nativo di Terni ha continuato con un comento sul proprio giro veloce. Il portacolori di KTM dovrà confermarsi domani mattina in una FP3 in cui potrebbe rivoluzionarsi la classifica combinata: “Non sono stato perfetto nel mio time-attack. Sono molto soddisfatto del feeling che ho con la gomma media”.
Petrucci guarda alla gara di domenica, pronto a ben figurare in un circuito molto particolare come quello tedesco: “Voglio fare due belle gare prima della pausa estiva. Desidero essere competitivo per poi decidere il mio futuro. Penso di poter far bene sia qui che ad Assen”.
Foto: LaPresse