Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, scambio di telai in Mercedes! Cos’è cambiato tra Bottas e Hamilton? I motivi della scelta

Pubblicato

il

La Mercedes sembra avere approcciato nella giusta maniera il fine settimana del Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, ma i dubbi riguardanti la W12 continuano ad aleggiare sopra la scuderia di Brackley. Le due ultime brutte gare di Montecarlo e Baku hanno fatto alzare le antenne al team capeggiato da Toto Wolff che, sbarcando a Le Castellet, ha operato una scelta non di poco conto.

Lo scambio di telai tra i due piloti. Lewis Hamilton, infatti, sta usando il telaio che Valtteri Bottas ha utilizzato dopo il Gran Premio di Imola, ovvero dalla gara di Portimao fino a Baku. Valtteri Bottas, invece, sta utilizzando il telaio che Lewis Hamilton ha usato dalla prima gara della stagione di Sakhir fino al fine settimana di Monaco.

Una situazione davvero peculiare, specialmente per un team come la Mercedes che, nelle ultime annate, ha proceduto come un vero e proprio carro armato. Ora i due piloti sono davanti ad una situazione tutta da valutare. Qualcuno rimarrà scontento e qualcuno ne uscirà rinfrancato. Con Lewis Hamilton in corsa per il titolo, in caso di fallimento del progetto, si rischierebbe un clamoroso autogol.

Andiamo, quindi, ad ascoltare l’analisi della situazione da parte di Sky Sport.

VIDEO: LA QUESTIONE TELAI MERCEDES 

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità