Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Un buon 11°posto, domani potremmo recuperare qualche posizione”

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi ha concluso al tredicesimo posto le qualifiche del Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sul tracciato del Paul Ricard il pilota pugliese ha disputato una sessione tutto sommato come era nelle previsioni, concludendo la sua fatica nella Q2, a differenza del compagno di scuderia Kimi Raikkonen, già eliminato nel corso della Q1 anche per colpa della bandiera rossa finale.

Il nostro portacolori riassume la sua analisi al sito ufficiale della Alfa Romeo: “Possiamo essere contenti del risultato di oggi: il nostro obiettivo era l’11° posto, sfiorando la top10, ma sapendo che non potevamo fare di più, perché le gomme morbide non sarebbero state una buona mescola per la gara. Abbiamo quasi centrato questo obiettivo ed eravamo a ridosso delle vetture davanti a noi”.

A questo punto Giovinazzi punta il mirino verso la gara: “Domani c’è ancora tutto da giocare. La scelta della nostra gomma di partenza ci permetterà di massimizzare la nostra strategia: se faremo una buona partenza e un primo giro pulito, potremo recuperare alcune posizioni e arrivare in zona punti. Il nostro passo gara non era male nelle simulazioni di ieri quindi possiamo essere fiduciosi”.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità