Seguici su

Basket

Basket. Davide Alviti approda all’Olimpia Milano, triennale per l’ex Trieste

Pubblicato

il

A pochi giorni dall’infortunio che gli ha impedito di disputare la parte rimanente del raduno azzurro che porta al Preolimpico di Belgrado, Davide Alviti firma un triennale con l’Olimpia Milano, dove si trasferisce per la sua terza stagione in Serie A dopo quelle a Treviso e a Trieste, anche se ha debuttato con la Virtus Roma nella stagione 2013-2014 quando era ancora vivo il connubio tra quest’ultima e l’Eurobasket in termini di settore giovanile.

Si tratta della prima firma della stagione 2021-2022 per il club allenato da Ettore Messina, ed il laziale classe ’96 vi arriva dopo un’annata da 10.5 punti e 4.6 rimbalzi di media in poco più di 23′ minuti di impiego a gara. Per lui in stagione anche due performance da oltre 20 punti (23 contro Varese, 24 contro Pesaro).

Queste le prime parole del nativo di Alatri con la sua nuova maglia: “Sono emozionato, contentissimo di vivere questa sfida. Milano è il top del top, sono incredibilmente motivato perché si apre un capitolo nuovo della mia vita. Voglio aiutare l’Olimpia e non vedo l’ora di poterlo fare“.

Nel frattempo Milano ha salutato Tom Bialaszewski, che ricopriva il ruolo di assistente allenatore di Messina. Sono state due le stagioni nelle quali Bialaszewski ha dato una mano all’Olimpia, dopo esser stato a lungo all’interno dei Los Angeles Lakers al tempo di Kobe Bryant.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità