Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Un ultimo posto da dimenticare. La moto non va e nessuno mi dà risposte”

Pubblicato

il

Se le qualifiche di ieri avevano mandato il morale di Maverick Vinales sotto i tacchi, per colpa di un penultimo posto in griglia, oggi lo spagnolo del team Yamaha ufficiale ha toccato il fondo. Letteralmente. Il numero 12, infatti, ha chiuso all’ultimo posto il Gran Premio di Germania, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021.

Un risultato sportivamente parlando drammatico per il catalano, che sta vivendo un vero e proprio incubo. Dalla vittoria dell’esordio stagionale a Losail, in poche settimane è sprofondato fino all’ultimo posto del Sachsenring. Il suo commento al termine della gara è laconico.

“Oggi non sono stato in grado di superare Enea Bastianini – ammette a MotoRaceNation -, che non ha a disposizione una moto ufficiale, per dire il mio livello. Quindi ho commesso un piccolo errore e ho chiuso all’ultimo posto. Finita la gara sono subito andato dai tecnici per raccogliere i dati e capire dove possiamo migliorare una situazione molto preoccupante”. 

Lo spagnolo non riesce ad analizzare i problemi della sua M1: “Non ne ho idea. Nessuno mi dà risposte sul perché le cose non vanno. E’ sempre un ‘non so’, ma qui dobbiamo rimboccarci le maniche per migliorare. La ruota posteriore, per esempio, scivola tantissimo. Lo dico già dal Gran Premio del Portogallo, ma non sembra esserci soluzione. Sono passate sei gare da allora, ma niente”.

Il suo commento finale è davvero allarmante: “Io provo a rimanere calmo ma non ho risposte. Sono frustrato perché la moto non va e non posso proseguire in queste condizioni”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità