Seguici su

Arco

Tiro con l’arco: azzurre ottime quarte nel ranking round del Preolimpico! Nel pomeriggio si giocano il pass per Tokyo

Pubblicato

il

Ottimo avvio di giornata per l’Italia a Parigi nel Preolimpico su scala mondiale di tiro con l’arco, che assegnerà quest’oggi gli ultimi tre pass a disposizione per la prova a squadre femminile dei Giochi di Tokyo 2021. Il terzetto tricolore formato da Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati si è ben comportato in qualificazione, chiudendo al quarto posto le 72 frecce di ranking round con 1963 punti totali.

Le azzurre, reduci dal trionfo in Coppa del Mondo a Losanna, accedono così direttamente agli ottavi di finale del tabellone principale grazie ad un bye al primo turno (riservato alle prime 8 squadre del mattino), dove se la vedranno con la vincente della sfida tra Uzbekistan (n.13 del seeding) e Estonia (n.20).

In caso di vittoria agli ottavi, per l’Italia si profila all’orizzonte un possibile incrocio ai quarti di finale contro la Danimarca (quinta nel ranking round con 1953 punti). La squadra azzurra è inserita nella parte alta del tabellone, in cui spicca la presenza del Messico, prima testa di serie con 1993 punti totalizzati in qualificazione.

Nella parte bassa le grandi favorite per raggiungere la semifinale sono l’India (n.2 del seeding) e gli Stati Uniti (n.3), ma attenzione anche alla Turchia (n.6) e alle padrone di casa francesi (n.7). Da segnalare a livello individuale la splendida prestazione in casa Italia di Chiara Rebagliati, autrice del 6° punteggio assoluto nel ranking round con 665 punti (record personale sbriciolato in campo internazionale).

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità