Seguici su

Basket

Eurolega: Milano imbattibile in casa, ko anche il Fenerbahce

Pubblicato

il

Un’altra grande vittoria per l’Emporio Armani Milano nelle Top16 di Eurolega. Ancora una volta il Forum resta un fortino inespugnabile e questa volta è il Fenerbahce a doversi arrendere per 90-85. Un successo fondamentale per l’EA7 che ora si trova con un record di 3-2 e può guardare con sempre più interesse e speranza alla qualificazione ai quarti di finale.

L‘inizio è tutto per i turchi, che sfruttano la maggior fisicità delle loro guardie e ali. Bjelica e McCalebb spingono il Fenerbahce sul +7 dopo i primi dieci minuti (25-19), mentre Milano resta incollata alla partita grazie ai suoi lunghi, Samuels e Lawal. Dopo lo zero del primo quarto si sveglia, però, Keith Langord (chiuderà con 14punti) e si accende la luce nell’attacco dell’Olimpia che comincia uno straordinario secondo quarto. Otto punti della guardia americana, la difesa di Moss ed un quintetto senza centro portano i biancorossi a comandare. Nel finale del quarto uno show di Alessandro Gentile (con tripla incredibile sulla sirena) permette a Milano di chiudere avanti di 9 sul 49-40.

Al ritorno dagli spogliatoi l’Emporio Armani non si ferma più e con una tripla di Kangur tocca addirittura il massimo vantaggio sul +16. Da questo momento l’Olimpia si rilassa forse un po’ troppo e il Fenerbache trascinato dai canestri di Preldzic, Bogdanovic e Kleiza (top scorer della gara con 26punti) costruisce un parziale di 18-4 a cavallo della fine del terzo e l’inizio dell’ultimo quarto. La tensione sale e Milano si affida a Jerrels che gonfia la retina con due bombe che ributtano indietro ancora una volta i turchi. Bogdanovic non molla e diventa un finale punto a punto dove alla fine saranno decisivi la tripla di Kangur (perfetto dall’arco con 4/4) e i liberi di Langford (14) e Hackett (17).

Questa sera Milano ha lanciato l’ennesimo segnale al resto dell’Europa ed ora comincia a far davvero paura. Per fare il definitivo salto di qualità servirà un miglior rendimento in trasferta, ma questa squadra ha davvero le credenziali per fare davvero molta strada in Eurolega.

Questo il tabellino della sfida:

EMPORIO ARMANI MILANO – FENERBAHCE ULKER ISTANBUL 90-85 (18-25; 49-40; 64-58; 90-85)

MILANO: Gentile 14, Gigli, Cerella, Melli 4, Hackett 17, Kangur 12, Langford 14, Samuels 7, Wallace, Lawal 4, Moss 3, Jerrels 15

FENERBAHCE: McCalebb 12, Onan, Bjelica 15, Mahmutoglu 4, Kleiza 26, Turkylmaz, Vidmar 5, Zoric, Sipahi, Birsen, Bogdanovic 11, Preldzic 12.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da lapresse.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità