Seguici su

Senza categoria

Classifica Camila Giorgi, proiezioni ranking Wta: l’azzurra torna top-70 dopo la vittoria su Pliskova! E se avanzasse ad Eastbourne…

Pubblicato

il

L’erba di Eastbourne (Gran Bretagna) ha esaltato quest’oggi l’azzurra Camila Giorgi che ha sconfitto per 2-6 6-2 6-2 in 1 ora e 41 minuti di partita contro la n.10 del ranking Karolina Pliskova.

Un successo significativo per la nostra portacolori che grazie a questo risultato è salita in graduatoria al n.69 virtuale (1160 punti) del ranking WTA. Negli ottavi di finale Camila se la dovrà vedere quindi contro l’americana Shelby Rogers (n.47 WTA), uscita vittoriosa dal confronto con l’olandese Kiki Bertens (n.20 del ranking).

Nel caso in cui Giorgi dovesse prevalere contro Rogers avrebbe libero accesso ai quarti di finale, raggiungendo quota 1205 punti (n.66 virtuale). Nei quarti l’avversaria più probabile potrebbe essere la bielorussa Aryna Sabalenka (n.4 del mondo e testa di serie n.1). Un incrocio molto complicato, ma conoscendo la marchigiana nulla le può essere precluso su questa superficie.

Staccando il biglietto per le semifinali, l’azzurra raggiungerebbe la posizione n.61 virtuale (1290 punti ) e potrebbe avere come possibile rivale la canadese Bianca Andreescu (testa di serie n.3). In caso di qualificazione all’atto conclusivo, raggiungerebbe quota 1410 punti (n.56 virtuale) sfidando probabilmente l’ucraina Elina Svitolina (testa di serie n.2). Per la vittoria finale arriverebbero 1575 punti (n.46 virtuale).

Di seguito lo schema riassuntivo:

LE PROIEZIONI DELLA CLASSIFICA DI CAMILA GIORGI

Ottavi di finale – 1160 punti (n.69 virtuale)

Quarti di finale – 1205 punti (n.66 virtuale)

Semifinali – 1290 punti (n.61 virtuale)

Finale – 1410 punti (n.56 virtuale)

Vittoria – 1575 punti (n.46 virtuale)

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità