Ciclismo
Tour de France 2021, telecronisti e commentatori RAI ed Eurosport. Tornano De Luca e Garzelli. Confermati Magrini e Gregorio
Pochissime ore ci dividono dall’ormai imminente Tour de France 2021 che scatterà sabato 26 giugno da Brest e terminerà, dopo tre settimane e ventuno tappe, domenica 18 luglio sugli Champs-Elysées di Parigi. Sarà spettacolo assicurato grazie alla presenza del vincitore uscente Tadej Pogacar, il rivale Primoz Roglic, Richard Carapaz, il campione del mondo Julian Alaphilippe, ma anche gli azzurri Vincenzo Nibali e Mattia Cattaneo.
La più grande corsa a tappe della storia delle due ruote avrà, come sempre, una ghiotta diffusione televisiva sia sui canali Rai che su Eurosport. Inoltre, sarà possibile seguire la Grande Boucle anche in diretta streaming su Rai Play, Eurosport Player e Discovery+. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Contestualmente, OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE testuale di ogni frazione.
Per quanto riguarda i canali Rai, la diretta televisiva sarà garantita su Rai Sport per Anteprima Tour, a cui farà seguito Rai Due con Tour in diretta dalle ore 14.00, e Tour Replay per il dopotappa. Inoltre, ogni sera, sarà possibile vedere Tour di Sera dalle ore 20.00 circa su Rai Sport. In casa Eurosport invece, è prevista la diretta televisiva giornaliera su Eurosport 1 e la replica di ogni singola frazione dopo le ore 20.00 circa.
Il commento Rai sarà affidato ad Andrea De Luca con Stefano Garzelli e Fabio Genovesi. Contestualmente, dallo studio di Milano, troveremo alla conduzione Antonello Orlando assieme ad una serie di opinionisti. Difatti, si alterneranno Beppe Conti, la rivelazione Giada Borgato, che tra l’altro si è occupata anche dei sopralluoghi delle tappe, Alessandro Ballan e Daniele Bennati. Infine, per quanto riguarda Eurosport, il commento tecnico sarà affidato all’ormai consolidata coppia formata da Luca Gregorio e Riccardo Magrini.
Foto: Lapresse