Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Meglio la FP2 rispetto alla FP1. Domani sarà una battaglia sul filo dei millesimi”

Pubblicato

il

Lando Norris, per una volta, non chiude davanti al proprio compagno di scuderia le prime due sessioni di prove libere di un Gran Premio. In questo caso quello di Stiria, ottavo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021.

Sul tracciato del Red Bull Ring (dove si correrà anche il Gran Premio d’Austria nel corso del prossimo weekend), infatti, il giovane talento inglese si è accontentato della settima prestazione con il tempo di 1:05.994 a 582 millesimi dalla vetta, mentre ha stupito Daniel Ricciardo, addirittura secondo, in 1:05.748 a 336 millesimi.

Nel complesso tuttavia il pilota della McLaren si dice soddisfatto del lavoro svolto sulla pista, nella quale, un anno fa centrò un bellissimo podio. “Direi una giornata positiva per quanto mi riguarda. Abbiamo iniziato la prima sessione di prove libere senza brillare se devo essere sincero, quindi abbiamo apportato alcune modifiche ed i risultati si sono visti. La monoposto è cresciuta e nella FP2 le cose sono andate decisamente meglio. A questo punto spero che domattina nella FP3 possa continuare su questo trend e, anzi, limare ancora qualche decimo sul time attack. Saremo tutti molto vicini ed i dettagli faranno la differenza”.

Le qualifiche di domani saranno quanto mai decisive, con i piloti che battaglieranno sul filo dei millesimi, dato che la pista di Spielberg si gira in poco più di sessanta secondi. “Dovrò mettere assieme ogni pezzo del giro in maniera coerente. La macchina va bene e sono fiducioso, ma sarà durissima, qualunque cosa accadrà”. 

Foto: LPS Joao Filipe

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità