Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella in forma olimpica. Ora il mirino sotto i 15’40”

Pubblicato

il

L’obiettivo era fare meglio del crono di 15’53″59 siglato negli Europei. Simona Quadarella ha centrato il suo obiettivo nei 1500 stile libero nell’edizione 2021 del Trofeo Settecolli di nuoto. Lei, nella piscina di casa, voleva un riscontro di altro spessore e il 15’48″81 con cui si è imposta è considerevole.

In un periodo di preparazione che vorrà vederla al 101% in questa specialità alle Olimpiadi di Tokyo, Quadarella ha voluto dare una risposta a se stessa sulle sue sensazioni ritrovate. Nella rassegna continentale a Budapest i tre ori nei 400-800-1500 sl erano stati cosa gradita, ma mancavano quei riferimenti capaci di rubare l’occhio.

Simona l’ha fatto quest’oggi e fin dal primo metro si è compreso quali fossero le sue intenzioni. Un vero e proprio assolo in cui è mancato il pungolo di un’avversaria capace di tenere il passo. La pur brava Martina Caramignoli ha provato nella prima parte a tenersi a tiro, ma poi ha dovuto desistere.

Un primo passo, dunque, verso quello che sarà perché a Tokyo dove l’obiettivo sarà quello di abbattere il muro del 15’40” perché per andare a medaglia sarà necessario. Ne è consapevole la nuotatrice del Bel Paese e il suo allenatore Christian Minotti e quindi quello che era un semplice test ha avuto esito sicuramente confortante. La classe ’98 nostrana è tornata sui livelli del 2019 ed è sicuramente un ottimo segnale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità