Seguici su

Senza categoria

Golf, Korda e Salas tentano la fuga al KMPG Women’s PGA Championship 2021. Giulia Molinaro è in top-10!

Pubblicato

il

A John’s Creek (Atlanta, Georgia) si è concluso nella notte italiana il secondo round del KMPG Women’s PGA Championship 2021, con un tentativo di fuga da parte di due atlete di casa. Si tratta di Nelly Korda e Lizette Salas, che hanno scavato un buon solco su tutte le avversarie e si presentano ora, a due giri dalla fine, come le naturali favorite per alzare il terzo major stagionale del calendario dell’LPGA.

Korda viene da un periodo difficile, ha mancato il taglio agli US Women’s Open e si stava mettendo troppa pressione addosso per sua stessa ammissione. Ha deciso dunque di cambiare mentalità, anche aiutata da una recente intervista di Bubba Watson che è diventata abbastanza popolare, dove il 42enne di Bagdad intimava di rilassarsi in campo in quanto alla fine “è solo golf” e le preoccupazioni vere sono altre. Korda ha usato questi suggerimenti per mettersi in un nuovo stato mentale nel suo cammino verso un’impressionante vittoria la scorsa settimana in Michigan, e sembra che abbia portato la stessa psiche anche in questo torneo. La cinque volte vincitrice sul circuito dell’LPGA ha ruggito all’Atlanta Athletic Club trovando un eccezionale round 2 in 63 colpi da 9 sotto al par, pareggiando il record del Champiosnhip, per arrivare a -11e prendere il primo posto.

L’unica avversaria in grado di tenerle testa sembra la trentunenne connazionale Lizette Salas, decisamente più costante nelle sue performance in questi primi giri dove ha portato a casa due splendidi 67 per restare in scia a Korda con il -10. Molto più staccate tutte le altre, con il gruppo delle terze che si è fermato a -7 con la canadese Alena Sharp (68) la statunitense Cydney Clanton (67) e la francese Celine Boutier, autrice di un altrettanto strepitoso 64.

Continua a impressionare anche Giulia Molinaro, che guadagna un posto rispetto all’undicesimo del primo giro e rientra in top-10 grazie al secondo giro consecutivo in 70 colpi. La trentenne di Camposampiero ha navigato in orbita par per tutto il proprio round, ma ha trovato un eccellente sprint finale sul par 5 della 18, chiuso con un eagle che le regala questa soddisfazione e la mette in ottima posizione in vista del weekend.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità