Formula 1
F1, Valtteri Bottas: “Peccato per la penalità, ma ho fatto una qualifica forte. Per domani…”
Valtteri Bottas limita i danni dopo il banale errore di ieri e stampa il secondo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Stiria 2021, ottavo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il finlandese della Mercedes, tuttavia, scatterà domani dalla quinta piazzola in griglia a causa della penalizzazione di tre posizioni da scontare in seguito al testacoda in pit-lane durante le libere del venerdì.
“Peccato per la penalità. Partirò quinto domani e avrei preferito partire secondo. Penso però che siano state qualifiche forti da parte mia. Se guardiamo le FP2 e le FP3 il grip era basso ma abbiamo trovato la giusta direzione dell’assetto. Avevo un feeling molto migliore in macchina”, sono le prime dichiarazioni a caldo del finlandese post-qualifica.
“Al primo tentativo nel Q3 ho avuto traffico davanti e ho perso qualche decimo – aggiunge il nativo di Nastola -. Potevo forse fare qualcosa di più, ma sono soddisfatto. La gara? Sapevamo che sarei stato penalizzato, quindi le gomme medie erano le opzioni migliori per la partenza. Attaccare la Red Bull? Sì, qui c’è la possibilità”.
FOTOCATTAGNI