Seguici su

Nuoto

Nuoto, Trofeo Settecolli 2021: Federico Burdisso terzo nei 200 farfalla a Roma, vince Kristof Milak

Pubblicato

il

Federico Burdisso si deve accontentare del terzo posto nei 200 farfalla del Trofeo Settecolli 2021 di nuoto. La piscina del Foro Italico ha visto sui blocchetti di partenza atleti di rilievo internazionale e il lombardo si è fatto valere, nonostante un periodo non propriamente positivo dettato da una preparazione molto intensa. Burdisso infatti, appena sceso dall’altura, non è al 100% e anche per questo che oggi non ha eseguito la sua classica gara d’attacco.

E’ venuto fuori un passaggio di 54″39 ai 100 metri e una chiusura in 1’55″72 a 1″5 circa dal suo primato italiano. La prestazione, però, va valutata con il sorriso dal momento che l’obiettivo sarà fare il meglio possibile nella gara a Cinque Cerchi.

Il successo, come da pronostico, è andato al primatista mondiale e oro iridato/europeo Kristof Milak: uno stile elegante il suo e, senza apparente fatica, ha sciorinato un crono da 1’53″18 davvero notevole (nuovo record della manifestazione). Il magiaro ha confermato anche in questa sede di essere il favorito numero uno per il successo a Tokyo.

Una gara nella quale il secondo nell’overall è arrivato dalla penultima serie, ovvero il brasiliano Leonardo Gomes De Deus (1’55″36), molto abile a mettere insieme una prestazione convincente. Fuori dal podio il pluricampione olimpico e mondiale Chad Le Clos (1’55″95).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità