Nuoto
Nuoto, Trofeo Settecolli 2021: Federica Pellegrini ottima quarta nei 100 sl, vittoria di Femke Heemskerk
Federica Pellegrini ha concluso in quarta posizione i 100 stile libero donne del Trofeo Settecolli 2021 di nuoto. La veneta, nelle due vasche, si è espressa su standard buoni se si rapportano le sue possibilità su questa distanza: il 53″71 di oggi fa ben sperare, viste anche le sensazioni che l’azzurra ha provato nel corso della gara.
Un passaggio a 26″35 e un ritorno da 27″36 (il migliore della serie più veloce andata in scena al Foro Italico) sono split che hanno regalato un sorriso alla nostra portacolori che si approccia alle Olimpiadi di Tokyo con la voglia di far bene e di lasciare il segno alla propria maniera.
Ricordiamo che Federica gareggerà nei 200 stile libero, in un contesto molto difficile con tante atlete che ambiscono al meglio possibile. Vero che è lei, in qualità di campionessa del mondo in carica, cercherà di far valere le proprie possibilità.
Per la cronaca, la vittoria è andata all’olandese Femke Heemskerk, abilissima a sfruttare un passaggio da 25″55, gestendo con un buon ritorno (27″48) la prova (53″03 il crono finale). Sul podio troviamo poi la svedese Sarah Sjoestroem (53″47), reduce da un problema fisico piuttosto importante, e l’altra esponente dei Paesi Bassi Ranomi Kromowidjojo (53″55).
Foto: LaPresse