Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Dobbiamo migliorare al sabato. Norris era alla mia portata”

Pubblicato

il

Una prestazione convincente e incoraggiante, quella offerta dalla Ferrari nel GP di Stiria 2021. Lo sa bene Carlos Sainz, che ha recuperato dalla dodicesima alla sesta piazza finale grazie a un’ottima gestione degli pneumatici e una strategia finalmente ottimale.

L’iberico si è presentato naturalmente con un gran sorriso in volto, ai microfoni dei giornalisti dopo la gara, sottolineando come la giornata odierna debba essere solamente un punto di ripartenza dopo la debacle francese. Queste le parole di Sainz, raccolte dalla Gazzetta dello Sport: “Oggi il passo della macchina era molto buono, è andata bene con le gomme. Dobbiamo trovare qualcosa per migliorare in qualifica per riuscire a partire più avanti e sfruttare il miglior passo che abbiamo in gara rispetto ai rivali”.

L’obiettivo del quinto posto, il primo tra i piloti non Mercedes o Red Bull era quasi alla portata oggi: “ L’unico peccato è che ho trovato Hamilton dopo la sosta, sono stato 10-15 giri dietro di lui e non ho potuto prendere Norris. Non siamo ancora al livello di Red Bull e Mercedes, ma oggi il passo c’era. Se non fosse stato per quei giri alle spalle di Hamilton avrei preso Lando”. 

VIDEO F1, Vertappen domina e vince il GP Stiria: il The Best Of

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità