Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Nel complesso un weekend positivo, abbiamo recuperato 4 punti su McLaren”

Pubblicato

il

La Ferrari esce con un risultato diverso nel GP di Stiria, ultimo round del Mondiale 2021 di F1, se si fa un confronto con quanto accaduto a Le Castellet (Francia).

Lo spagnolo Carlos Sainz e il monegasco Charles Leclerc hanno concluso in sesta e settima posizione, mettendo in mostra un passo superiore alle attese. Peccato per Leclerc che, senza il contatto con l’AlphaTauri del francese Pierre Gasly, avrebbe potuto ambire alla top-5. Costretto alla sostituzione dell’ala anteriore, Charles si è prodotto in una grande rimonta, ripartendo dall’ultima piazza.

Non è un caso che il pilota del Principato sia stato nominato “Driver of the Day”. “Oggi abbiamo avuto un buon ritmo di gara. E’ un peccato che Leclerc abbia avuto quell’incidente alla prima curva, tuttavia trovarsi ultimo e risalire al settimo posto con tanti sorpassi è un buon segnale. Nel complesso è stato un weekend positivo, malgrado la qualifica non perfetta. Abbiamo qualche giorno per fare un bilancio complessivo e capire come prepararci per il prossimo weekend. Sono contento per la reazione della squadra dopo il GP di Francia. Non si sono mai disuniti ed hanno lavorato duro“, le parole del Team Principal Mattia Binotto ai microfoni di Sky Sport.

Binotto ha poi sottolineato: “Questo weekend poteva nascondere delle insidie, ma le scelte si sono rivelate corrette per quanto riguarda il ritmo gara. Sono soddisfatto, oggi il nostro passo gara era superiore ai team che girano attorno a noi in classifica, ma abbiamo recuperato solo 4 punti su McLaren. Con il senno di poi in Francia avremmo potuto fare altre scelte, ma non avremmo comunque fatto tanto meglio”.

La Ferrari ha la possibilità dunque di mettere insieme le informazioni e cercare di migliorare soprattutto nelle qualifiche in terra austriaca, visto che a Spielberg si gareggerà anche nel prossimo fine-settimana, potendo godere di una buona costanza di rendimento.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità