Seguici su

Basket

Basket, la Serbia annuncia i convocati per il preolimpico di Belgrado. Ci sono Teodosic e Micic

Pubblicato

il

La Serbia ha annunciato i nomi dei dodici atleti con cui prenderà parte al preolimpico di pallacanestro di Belgrado. Spiccano, ovviamente, le assenze del MVP dell’ultima stagione NBA Nikola Jokic, il quale ha deciso di prendersi una pausa dopo aver giocato tantissime partite nell’ultimo anno solare, e di Bogdan Bogdanovic, ancora impegnato nei playoff NBA con i suoi Atlanta Hawks.

Le frecce principali della Serbia, in assenza delle due stelle sopraccitate, saranno il miglior giocatore della scorsa Eurolega Vasilije Micic e il miglior giocatore dell’ultimo Campionato Italiano Milos Teodosic. La selezione guidata da coach Igor Kokoskov, inoltre, potrà fare affidamento anche su due giocatori NBA quali Nemanje Bjelica, ala tuttofare abile sia a giocare per sé che per i compagni, e il gigantesco Boban Marjanovic.

Sulla carta, la Serbia sarà la principale avversaria dell’Italia nella corsa verso i Giochi Olimpici. Nonostante le assenze pesanti, ci vorrà una vera e propria impresa, per gli azzurri, per riuscire a strappare il pass per Tokyo. I serbi, infatti, hanno giocatori talentuosi in ogni ruolo e una grandissima tradizione cestistica. Di seguito la lista dei 12 convocati della Serbia per il preolimpico.

I CONVOCATI DELLA SERBIA PER IL PREOLIMPICO DI BELGRADO

— Vasilije Micić (Anadolu Efes)
— Milos Teodosic (Virtus Bologna)
— Nemanja Bjelica (Miami Heat)
— Nikola Kalinic (Valencia)
— Boban Marjanovic (Dallas Mavericks)
— Filip Petrusev (Mega Basket Belgrado)
— Danilo Anđušić (Bourg-en-Bresse)
— Stefan Jović (Chimki)
— Dragan Milosavljević (Mega Basket Belgrado)
— Aleksa Avramović (Estudiantes)
— Dejan Davidovac (Stella Rossa)
— Ognjen Dobric (Stella Rossa)

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità